#Mulactemporaryshop: Beauty experience, anteprima dei prodotti e super spoiler

Ha aperto in via Farini 24 il primo temporary shop di Mulac Cosmetics, dov’è finalmente possibile vedere e toccare con mano l’intera collezione del brand creato da Cindy, fino ad oggi disponibile solamente sullo shop online.

Il negozio, che rimarrà aperto fino a circa metà Maggio, è organizzato su due piani. Al piano terra sono presenti tutti i prodotti della collezione al momento venduta su internet ed è possibile testare e provare ogni prodotto. Al piano superiore, invece, è possibile effettuare un test di salute della pelle, essere truccate dalle MUA di Mulac con i nuovi prodotti e ovviamente incontrare Cindy 😄

 

Il negozio dall’esterno

Il test della pelle viene effettuato tramite un particolare strumento che, credo tramite delle onde magnetiche passate attraverso uno speciale gel, esamina i parametri dell’ epidermine ed indica se sono rientranti o meno in determinati valori ottimali. Quest’ultimi sono calcolati in base a colore degli occhi, colore dei capelli, età, sensibilità della pelle, presenza di macchie e presenza di rughe.
I valori presi in considerazione sono:

  • Livello di idratazione ( calcolato in base alla quantità d’acqua)
  • Ritenzione idrica (causa di borse, gonfiori e occhiaie) 
  • Disidratazione 
  • PH
  • Spessore dello strato corneo
  • Quantità di sebo
  • Elasticità
  • Tonicità
  • Sensibilità
  • Rughe 
  • Macchie
Il risultato del mio test. Ho praticamente una pelle perfetta 🎉

In occasione dell’evento sono stati anche mostrati al pubblico i nuovi prodotti, ufficialmente in vendita sullo store online dal 4 Aprile .  Di seguito vi descriverò una panoramica dei prodotti in base ai ricordi e ai video di spiegazione che ho realizzato:

Slay the game

E’ un fondotinta in stick formulato con in ingredienti 100% naturali. La coprenza è molto alta e si presta anche per trucchi professionali e scenografici, oltre che per l’uso quotidiano. La texture è elastica e facilmente stendibile e perciò risultano mixabili tra loro e stratificabili. Il finish è semi opaco. Grazie alla sua formulazione risulta adatto per pelli da normali a grasse, mentre per le pelli secche è consigliabile miscelarlo all’olio Dewmix. La confezione conterrà 9g di prodotto e saranno disponili 10 tonalità divise per sottotoni indicati come Y (Giallo), R (Rosa), N (Neutro) e Rosso.
Le varie colorazioni riprendono i nomi di donne famose nello spettacolo. Di seguito l’elenco:

  1. Dita (von teese): tonalità 1R
  2. Marlene: tonalità 2Y
  3. Norma Jeane (ovvero Marilyn): tonalità 3N
  4. Monica (Bellucci): tonalità 4Y
  5. Sofia : tonalità 5N
  6. Giselle : tonalità 6Y
  7. Jennifer : tonalità 7N
  8. Priyanka : tonalità 8Y
  9. Naomi: tonalità 9N
  10. Grace J: tonalità 10Rosso

Dewmix

Primo prodotto skincare di Mulac, è una miscela di 20 olii naturali con aggiunte foglie d’argento puro (quindi senza nichel e non allergeniche). Tra questi ci sono l’olio di arancia dolce, d’ argan, di lavanda, di mirtillo blu e di vaniglia. Ha proprietà idratanti, antietà, illuminanti e protettivo antinquinamento. E’ di facile assorbimento e può essere utilizzato in diversi modi, eccone alcuni:

  1. come olio skincare da lasciare agire durante la notte 
  2. come base per trucco miscelandolo con crema idratante per dare luminosità
  3. mixato direttamente con fondo per renderlo più liquido e adatto per le pelli secche
  4. applicato dopo il fondo con una spugnetta per illuminare solo alcuni punti

Seal the deal

Sono due ciprie in polvere libera, nelle colorazioni bianca e gialla. La prima rimane leggermente lucida sulla pelle, il che la rende perfetta per un finish più glow o per illuminare il contorno occhi, mentre la seconda è completamente opaca. Grazie alla loro consistenza molto sottile e impalpabile non seccano e non evidenziano le pieghe del contorno occhi e sono adatte per fare baking. La confezione conterrà 15g di prodotto e saranno inclusi il piumino e uno specchio.

Shape the way

E’ una spugnetta per il trucco formulata interamente senza lattice. Al tatto risulta morbidissima e molto compatta, adatta quindi a stendere il prodotto senza assorbirlo. La forma è quella classica a goccia con un taglio piatto, in modo da raggiungere ogni punto del viso.

Esposizione dei nuovi prodotti in una teca ( le confezioni non sono quelle finali)

Dopo il trucco mi sono messa in fila per la foto con Cindy e ho approfittato per chiederle se per caso ha in programma una linea di maschere di cotone.
Indovinate un pò il motivo del suo recente viaggio in oriente… 😍

Cheese 💖

Ragazze voi siete state al negozio di Mulac? Cosa non volete assolutamente lasciarvi sfuggire della nuova collezione? Raccontatemi la vostra esperienza!

 

2 Responses
  • Erika Cammarata
    marzo 29, 2018

    Non sono mai stata in questo negozio, ma le cose che hai raccontato sono bellissime. A partire dalle colorazioni a cui hanno dato i nomi delle grandissimi attrici. Divino. E anche il test di salute della pelle, che è una cosa importantissima. Grazie per aver condiviso la tua esperienza.

  • Silvia
    marzo 31, 2018

    Grazie Erika 🙂 Il test della pelle è stato bellissimo 🙂 Se ti interessa il negozio è aperto fino a metà Maggio, mentre i fondotinta con le colorazioni ispirate ai nomi delle attrici saranno disponibili dal 4 Aprile sul sito https://www.mulaccosmetics.com/ 😉

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *