Come fare una maschera per capelli con erbe naturali

Ciao ragazze! Oggi mi allontano un attimo dall’argomento make up per parlarvi di questa maschera per capelli che ho provato di recente veramente stupenda e adatta a tutte. La base di questa maschera infatti sono le erbe naturali: ciascun erba ha delle proprietà diverse (anticaduta, rinforzante, termoregolatore, etc.) quindi basterà scegliere quelle più adatte al vostro tipo di capello. In una sola maschera potete quindi unire tutte le cure necessarie per i vostri capelli 😀 E’ veramente facilissima da fare e già dalla prima applicazione noterete come i capelli risultino morbidi e luminosi. 🙂
Ecco quindi la lista degli ingredienti:

  • 1 cucchiaino per ciascun erba. Io ho usato le “erbe di janas” che potete acquistere qui. (Media 4 euro ciascuna)
  • 1 cucchiaio di miele.
  • 2 cucchiaio di maschera per capelli biologica. Potete usare anche due maschere diverse oppure un basamo e una maschera. Io ho usato quella della oma(la trovate da acqua&sapone 😉 ) + quella della yves rocher.
  • qualche goccia di limone
  • qualche goccia di oli essenziali ( io uso olio di sesamo biologico o d’argan)

Procedimento 

Aggiungente tutti questi elementi in una bacinella e mischiateli insieme. Lasciate riposare mezz’ ora dopodiché  distribuite l’ impacco sui capelli e lasciate un oretta in posa. Risciacquate e lavate i capelli normalmente.
Facile no? 🙂

Alcune proprietà delle erbe

Per concludere vi lascio una lista di erbe che abbiamo utilizzato io e Nicole con le rispettive proprietà: 
 
AMLA: Rafforza le radici, lucida la chioma, stimola la crescita e previene la caduta.
 
CASSIA: Rinforzate, minimizza i danni creati dai trattamenti chimici, volumizzante. Svolge anche un azione riflessante sui capelli chiari.
 
CURCUMA: Colorante giallo: svolge un azione naturale per il raggiungimento dei toni biondi.
 
GHASSOUL: Purificante ( per capelli grassi).
 

IBISCO: Rinforzante, previene la caduta dei capelli e li mantiene morbidi e luminosi. E’ anche riflessante rosso ( quindi sconsigliato se non volete ottenere riflessi su questo tono).

NAGAR MOTHA: Erba termoregolatrice. Stimola le ghiandole se lavorano poco ( capelli grassi) o le inibisce se lavorano troppo ( capelli grassi).  E’ ottima anche come maschera su pelli miste. 

NEEM: Ideale per la cura del cuoio capelluto ( forfora, prurito, dermatiti). Svolge un azione regolatrice, antibatterica, antimicotica e antivirale. Purifica e illumina.
 
ROBBIA: Colorante rosso: azione naturale per il raggiungimento dei toni ramati.
 
 
 
Ragazze io ormai la applico una volta ogni due settimane e i miei capelli sono rinforzati luminosi e con un bel riflesso ramato 😛 
Fatemi sapere se la provate e cosa ne pensate.
Un bacione :* 
 

 

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *