Recensione del mascara Roller Lash by Benefit


Ciao ragazze!! Dopo il grandissimo successo del mascara “They’re real” la Benefit ha lanciato questa primavera il nuovissimo Roller Lash. Il brand lo definisce come un vero ” bigodino per ciglia” che incurva e allunga senza  l’ ausilio del piegaciglia. In generale devo dire che io non uso spesso il piegaciglia, ma ovviamente non ho resistito alla tentazione di provarlo. 😉

 Dati base

Marca: Benefit
Prezzo: 26,50.
Reperibilità: Sephora (online e negozi)
Quantità:8,5 g
PAO: 6 Mesi

INCI Analyzer

Water**, Paraffin(emolliente / viscosizzante), Cera Alba (Beeswax)(emolliente / emulsionante / filmante ), Polybutene(legante / viscosizzante), Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2 (emolliente / condizionante cutaneo), Palmitic Acid** (emolliente / emulsionante)
STREARIC ACID    (Stearic Acid (Animal)**(Fattore di consistenza), Triethanolamine(regolatore di pH), Vp/ Eiosene Copolymer(legante / filmante / additivo reologico), Acacia Senegalgum** (emulsionante), Copernicia Cerifrea (Carnauba Wax)** (emolliente/filmante)Euphorbia Cerifera (Candeulla) Wax, Hydroxyethylcellulose(legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante ), Silica**(abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante )Phenoxyethanol (conservante), Panthenol** (antistatico), Butylene Glycol (umettante/solvente)CAPRYLYL GLYCOL(emolliente/umettante), Tocopheryl Acetate** (antiossidante),  Align Serine (non trovato), Bht** (antiossidante)

Recensione & opinione 

La confezione del nuovo mascara si presenta molto carina e femminile, con toni rosa/bianco e la la scritta nera in un corsivo molto “curvy”, che riprende la promessa dell’effetto incurvante. Il cartoncino, un pò più lungo da un lato, riporta le statistiche rilevate sulle tester. In un sondaggio 31 donne testandolo per 4 settimane è emerso che :
– Il 97% ha affermato che alza visibilmente le ciglia.
-L’ 87% ha confermato l’ effetto incurvato duraturo.
-Il 94 % ha dichiarato un aspetto degli occhi più aperto.

Sul retro del cartoncino vi è  invece una descrizione dello scovolino, e la lista ingredienti

 

All’interno della confezione troviamo il mascara e un foglietto descrittivo in diverse lingue ( vi posto qui la parte italiana). Il mascara mantiene i colori nero/rosa e la scritta corsiva. Il tappo è molto grande con motivi diagonali ricorda un pò la forma del bigodino. 😛  Incise sul tubicino troviamo inoltre quantità e PAO del prodotto.

 

 

Ed ecco la vera innovazione di questo mascara: lo scovolino.
Molto piccolo rispetto al resto del tubicino, la sua forma è molto diversa rispetto alla classica cilindrica, ma ricorda quella di un cucchiaio. Infatti la parte in alto è  dritta con setole corte molto ravvicinate tra loro, tipo pettine,  mentre quella in basso è curva con setole più diramate.
L’idea di questo mascara è infatti quello di agganciare le ciglia nella parte piatta per poi ruotare il mascara verso l’ alto, in modo che la forma dello scovolino corrisponda al contorno occhi. Effettivamente questa maniera di applicazione non è semplicissima e ci vuole un attimo per prencere la mano 😀  Trovate comunque un video dimostrativo sul sito di Sephora US.
Queste grandezze permettono inoltre di prelevare poco prodotto e di dare forma anche le ciglia più corte.

 

Ed ecco l’applicazione sulle ciglia!
Devo dire che  la differenza si vede eccome 🙂   E’ un mascara che allunga davvero tantissimo (probabilmente quel 3% di donne che non l’ ha notato aveva delle ciglia stratosferiche naturali) e l’ occhio risulta molto più aperto e sveglio.  L’effetto incurvante effettivamente c’è e dura, ma da qui a dire “bye bye” piegaciglia forse è esagerato. Sicuramente è una validissima alternativa per chi proprio non ne riesce a fare a meno e stressa le ciglia tutti i giorni

La texture del mascara è molto morbida, anche se tende,  dopo qualche passata, a formare grumi. Una o due passate sono sufficienti.
Ragazze tirando le somme devo dire che sono davvero innamorata di questo mascara. Se già la Benefit aveva fatto un ottimo lavoro con il They’ re Real con questo mascara si è davvero superata. Credo anche il Better Then Sex stia rischiando sul serio la pole position (anche se di base sono pensati per due diversi effetti, quindi penso continuerò ad amarli entrambi <3 )

Conclusione:

PRO: L’effetto allungante ( top!) e  incurvante.

CONTRO: Dopo qualche passata tende a creare qualche grumo.

Ragazze voi lo avete già comprato o pensate di testarlo??  Preferite questo o il fratellino They’re real??

 

 

 

 

 

 

 

 

 
1 Response

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *