
Eccomi di nuovo a parlarvi di un prodotto della too faced ( ebbene si.. amo questa marca <3) e della sua famosa palette “The return of sexy“. Ispirato alle icone di bellezza del passato e del presente, The Return Of Sexy celebra i look più glamour di tutti i tempi con 15 ombretti must have per 3 look irresistibili: The Ingénue, The Icon & The Bombshell. Io ho un legame speciale con questa palette: me ne sono innamorata appena l’ho vista e credo sia la palette che ho utilizzato di più in assoluto (potete vedere dalle foto com’è consumata :P) e ancora oggi la chiama la mia palette “salvavita”, ovvero quando sono di fretta/ non ho voglia di sperimentare copio uno dei look presenti e wualà!. Alla fine le tonalità di rosa/grigio/marrone sono le mie preferite! 😀
Dati Base
Marca: Too Faced
Prezzo: €45,00
Reperibilità: Sephora( online e negozi)
Quantità: 15 g per 15 ombretti.
PAO: 12 mesi
INCI Analyzer
MAGNESIUM STEARATE**(colorante cosmetico),BORON NITRIDE (additivo),
ISOSTEARYL ALCOHOL(emolliente / viscosizzante )
PARAFFINUM LIQUIDUM/MINERAL OIL**(antistatico / emolliente / solvente)
METHYLPARABEN(conservante), ETHYLPARABEN(conservante)
MICROCRYSTALLINE WAX/MICROCRISTALLINA CERA(viscocizzante)
PARAFFIN(emolliente / viscosizzante), SODIUM DEHYDROACETATE(preservante)
TOCOPHERYL ACETATE**(antiossidante), SORBITAN ISOSTEARATE(emulsionante )
SORBITAN ISOSTEARATE(emulsionante ), CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE (preservante), SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE (viscosizzante)
CALCIUM SODIUM BOROSILICATE (volumizzante),TIN OXIDE (opacizzante / viscosizzante)
Recensione&Opinione
Il package della palette è assolutamente elegante (elemento che del resto caratterizza molti prodotti della too faced), nero con serigrafia in oro. La confezione di plastica risulta molto spessa (forse anche troppo) e robusta. Nel retro della confezione sono raffigurati gli ombretti con relativi nomi.
All’interno nella parte superiore, è presente uno specchio abbastanza grande, che occupa tutta la superficie, e che “nasconde” dei tutorial illustrativi per realizzare tre diversi look per il giorno e per la sera ( quindi in totale 6 tutorial). Sul retro è mostrata una foto di ogni look serale.
I tre look proposti sono:
The Ingénue
-Naive: Illuminante color crema iridescente dai riflessi oro.
-New in town: Color oro brillante con finitura shimmer.
-Ingenue: Rame scuro con finitura shimmer.
-Innocent: Marrone medio-scuro perlato.
-Casting Couch: Marrone scuro con riflessi oro.
The icon
-Pink Diamond: Illuminante rosa dalla finitura matte, un pò polveroso.
-Icon: Color prugna rosato.
-Divorcéé: Grigio freddo perlato.
-Hopless Romantic: Prugna dalla finitura shimmer.
-Primadonna: Color viola intenso shimmer. Questo secondo me è l’ombretto meno riuscito della palette sia come colore ( tendente quasi al nero) sia come texture poco sfumabile.
The Bombshell
-7 year Itch:Illuminante bianco perlato, sui toni del ghiaccio.
-Maneater: rosa tea con finiutura shimmer,
Come vedete la maggior parte dei colori ( praticamente tutti tranne due) hanno una finitura perlata/shimmer. Vi sconsiglio quindi questa palette se siete amanti dei colori neutri o matte.
Gli ombretti, anche quelli chiari, risultano ben scriventi. Come texture i miei, avendola comprata 3 anni fà, sono un pò secchi, ma riesco comunque a sfumarli decentemente. La durata non è forse tra le migliori (considerando che parliamo della too faced), ma si risolve tutto con il primer.
In generale trovo che sia un ottima palette. Quello che apprezzo di più è la versatilità ( avendo tre proposte giorno e tre sera e in generale colori molto abbinabili), mentre manca totalmente di colori matte.
Consigliata se vi piacciono i trucchi scintillanti 🙂
L' ABC della skincare
Recensione mascara Benefit BADgal BANG!
#Mulactemporaryshop: Beauty experience, anteprima dei prodotti e super spoiler
FLOP 2017
L' ABC della skincare