Recensione dei Rossetti Diva Crime by Nabla


Eccoli qui!! Finalmente sono riuscita anche io ad acquistare gli attesissimi rossetti della nuova collezione Nabla. Un prodotto rivoluzionario con una texture morbida e scorrevole, che risulta coprente fin dalla prima applicazione e che, una volta asciugata, lascia le labbra idratate garantendo un colore a lunga durata.
Io ne ho acquistati tre dalle tonalità molto diverse tra loro: Panta rei, Across the Universe e Domina.








Dati base

Marca: Nabla
Prezzo:12.90€ (Attualmente in offerta lancio a 10,96 €)
Reperibilità : sito ufficiale oppure vi rimando qui per la lista dei negozi e altri siti convenzionati.
Quantità: 4.2 g
PAO: 12 mesi
 
 
INCI Analyzer

 

 
 
 
 HYDROGENATED POLYISOBUTENE (emolliente )
 ETHYLHEXYL PALMITATE (Emolliente)
 SILICA (abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante )
 DISTEARDIMONIUM HECTORITE (non trovato)
 CANDELILLA CERA (emolliente / filmante )
 POLYETHYLENE (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
 PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE (non trovato)
 ISODODECANE (emolliente )
 MICA (opacizzante)
HYDROGENATED COTTONSEED OIL (emolliente )
 PROPYLENE CARBONATE (solvente)
 TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
 PARFUM (FRAGRANCE) CI 77891 (non trovato)
 
[+/-]
 CI 77491 (colorante cosmetico )
 CI 77492 (colorante cosmetico )
 CI 77499 (colorante cosmetico )
 CI 15850 (colorante cosmetico )
 CI 45410 (colorante cosmetico )
 CI 42090 (colorante cosmetico )
 CI 19140 (colorante cosmetico )
 
 
Risulta doveroso spendere due parole sull’ INCI del prodotto. Questi non sono prodotti bio al 100%.
D’ altronde Nabla non si è mai dichiarata una linea “ecobio”, bensì una linea cuelty free&vegan, molto attenta agli ingredienti e che cerca di prediligere quelli naturali

” La nostra filosofia è basata sulla ricerca di alte performance bilanciandole con la possibilità di usare ingredienti sempre pregiati, prediligendo quelli naturali.”

Non mi soffermo a parlarvi in dettaglio degli ingredienti discussi (se siete interessate potete guardare a questi link   Disteardimonium HectoriteIsododecane,Hydrogenated Polyisobutene).
Dirò solo che, anche se non bio, sono comunque considerati sicuri per l’uso cosmetico.
In ogni caso l’azienda, sempre molto trasparente, specifica sul sito tutti gli ingredienti e il loro utilizzo, e i rossetti diva crime non contengono siliconi,  mineral oil, parabeni, pegs, ftalati, edta.

“Siamo riusciti a formulare i rossetti Diva Crime senza l’utilizzo di siliconi, mineral oil, parabeni, ftalati, pegs, edta. Abbiamo inserito una componente sintetica all’interno della formula necessaria per garantire un’applicazione scorrevole, una texture sottile ed a lunga tenuta e che doni, una volta evaporata, un finish vellutato. Non è semplice trovare in commercio rossetti che siano totalmente vegan ma abbiamo lavorato molto per creare la nostra linea con questa caratteristica.”

Personalmente, anche se cerco di stare sempre attenta agli ingredienti, non sono una fissata del 100% bioe credo che questi rossetti abbiano comunque un buon INCI.

 
Recensione&Opinione
Parliamo ora della presentazione del rossetto. La confezione è nera e nella facciata principale è incisa la sterigrafia del nome della linea in un bel fucsia intenso . In bianco troviamo i dettagli del brand e del prodotto.
Sugli altri lati sono invece stampati gli ingredienti, i riferimenti della marca, PAO e descrizione dei rossetti in inglese. In punta  infine è presente il bollino con il nome del rossetto.
 
 
 
Una volta aperto, il package risulta essere molto semplice. Lo stick è grigio metalizzato con inciso in piccolo la scritta NABLA. La chiusura è a scatto. In generale la confezione è robusta e solida. Sul fondo è presente il bollino con il nome del rossetto.
 
                                                 
                                   
Nonostante contenga  più di 4 grammi di prodotto alla NABLA sono riusciti a creare uno stick davvero piccolo e comodissimo da portare sempre in borsetta. 🙂 
Qui lo confronto con dei rossetti che avevo già: essence (3,8g) , yves rocher ( 3,70g) , lancome (4,4g) e sephora. 
Come vedete, nonostante la confezione piccola,  la quantità di prodotto è pari ( se non di più) ad altri rossetti decisamente più “ingombranti” 😀
 
 
 
 
Passiamo ora alla texture e ai dettagli.
La stesura del rossetto è scorrevole e morbida e la coprenza ottima fin dalla prima passata. Questi rossetti sono stati pensati in modo tale che si possano passare più strati di prodotto, per intensificare il colore, senza appesantire.  Data la texture così morbida a  me sbavano un pò (ma ho questo problema un pò con tutti i rossetti. .sarò lesa io =P)
Appena applicato il colore risulta essere molto luminoso e le labbra morbide. Dopo qualche minuto il volatile isododecane inizia ad evaporare l e si sente proprio sulle labbra una sensazione di leggerezza, quasi se non indossasse nulla.^_^ Il colore però rimane, anche se perde l’effetto brillante per lasciare un finish opaco molto elegante. La sua formulazione lascia inoltre le labbra morbide e idratate. 
Anche la durata è molto buona. Ce l’ ho da 4/5 ore, ho mangiato, ed  è  ancora rimasta la tinta 🙂 
 
I colori che ho acquistato sono:
 
Panta Rei : bellissimo rosa con base rossa. Me ne sono innamorata subito e ogni volta che lo metto mi piace sempre di più. <3 Lo trovo un colore indossabile tutti i giorni, elegante che dà quel colore audace senza risultare volgare.

 

 

 
Across The Universe: Fucsia dal sottotono rosso freddo. Mi piace molto perchè gli altri rossetti che ho fucsia sono molto più caldi, molto questo mi sembra essere più portabile.
 

 

 
 
Domina: Prugna scuro dal sottotono rosso ( quasi tendente al marrone scuro secondo me). Quest’ultimo su di  me (che sono bionda) risulta troppo scuro, e non lo indosserei se non in occasioni particolari (non sono così audace 😛 ). Al contrario su mia sorella mora risulta davvero molto sexy 😉 
                         
Eccoli paragonati insieme sulla mano e confrontati con le mie labbra naturali. Visto che oggi è nuvoloso cercato di farsi le foto in maniera che il risultato fosse il più possibile vicino a quello reale. 
                      
 
 

In negozio ho poi avuto modo di provarli tutti.  Altri colori che mi piacevano molto erano alter ego e rouge mon amour, anche se su di me il rosso non dona 🙁  Anche Vertigo mi è piaciuto: non è viola come mi aspettavo, ma quasi un lilla, decisamente molto più portabile.
Mi hanno invece deluso Paloma e Ombra rose (che su di me scrivevano poco) e portrait (troppo aranciato per i miei gusti).

2 Responses
  • Daniela Stuani
    maggio 8, 2015

    Ciao!! Li consiglieresti per le giornate fredde? Visto che dopo un po' tendono a nn sentirsi più secondo te sono idratanti o seccano e fan vedere le pellicine?

  • magiadelmakeup
    maggio 8, 2015

    Ciao!
    Non ti preoccupare che vanno benissimo anche nelle giornate più fredde.;) Infatti la loro formulazione è appositamente studiata in modo che lascino le labbra morbide e idrate 🙂

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *