La palette più desiderata d’America: recensione della Lorac PRO Palette

Hola Chic@s

oggi ho deciso di fare la review sulla mitica LORAC PRO.
Ho notato che in italiano ci sono pochissime recensioni e magari c’è qualche pazza come me che ha sta pensando di ordinarla/farsela portare dall’ america che vuole prima documentarsi un pò  🙂

Dati base

Marca: Lorac
Prezzo: 45 $, circa 30 euro
Reperibilità: pultroppo la Lorac non ha rivenditori autorizzati in Italia, ma potete provare uno di questi metodi.

OCCHIO AI FALSI!!!

Piccolo paragrafetto aggiuntivo..se avete intenzione di acquistarle fate attenzione perchè girano molti falsi. Quella originale si presenta con una confezione glitterata con le luci sfuocate ( quelle false in genere sono più definite) ed è riconoscibile per il numero di serie stampato sul retro visibile in controluce.Inoltre verificate sempre che vi venga spedita con scontrino originale.
Se vi interessa questo è il rivenditore da cui l’ho comprato io.

INCI Analysis


 TALC (assorbente)
 ZINC STEARATE (colorante cosmetico)
 DIMETHICONE (antischiuma / emolliente )
 MINERAL OIL 
 ETHYLHEXYL PALMITATE (Emolliente)
 BORON NITRIDE (additivo)
 SILICA (abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante )
 METHICONE (antistatico / emolliente)
 KAOLIN (assorbente )
 SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE (viscosizzante)
 METHYLPARABEN (conservante)
 WATER (AQUA) (non trovato)
 LAUROYL LYSINE (viscosizzante)
 PROPYLPARABEN (conservante)
 PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
CUCUMIS SATIVUS (emolliente )
CARUM PETROSELINUM (vegetale )
 ECHINACEA PURPUREA (vegetale )
CITRUS LIMONUM (Solo per pelli esposte al sole. Altimenti verde.)?
CALENDULA OFFICINALIS (emolliente )
 ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT. 

[+/-]

 MICA (opacizzante)
 CI 77499 (colorante cosmetico )

 IRON OXIDES (CI 77491 (non trovato)
 CI 77492 (colorante cosmetico )
 CI 77499) (non trovato)
TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
 FERRIC FERROCYANIDE (CI 77510) (non trovato)
 CARMINE (CI 75470). 


OK.. L’INCI non è tra i migliori, sopratutto considerando che sono presenti “mineral oil”. Considerate che in america hanno comunque degli standard diversi. Leggendo blog americani ho letto persino che esaltavano questa palette per non contenere i parabeni (METHYLPARABEN?? ) , sulfati, GMO e petrolchimici. Personalmente se il prodotto è valido non ho problemi ad utilizzarlo di tanto in tanto anche se contiene ingredienti chimici pericolosi ( mi fido troppo delle case cosmetiche forse..)  
Sicuramente se siete molto attente al bio vedere un inci del genere vi toglie tutta la bellezza della palette.


Recensione & Opinioni

Che dire.. la fama di questa palette la precede (Clio l’ ha praticamente definita come la “palette nude perfetta”) e devo dire che in effetti è meritata.
Il package è davvero piccolo e leggero ( molto più di come mi aspettassi) e si vede che è stata proprio pensata come palette da portare e utilizzare in ogni occasione.

Passiamo agli ombretti!
All’interno troviamo18 cialdine disposte su due file. Le cialdine come grandezza non sono piccolissime, ma sono abbastanza sottili ( come la palette d’altronde).
La prima è composta da colori matte  mentre la seconda è composta da colori shimmer.
La gradazione è dei colori parte dai marroni chiari fino ad arrivare a quelli scuri. Sono tutti abbastanza pigmentati ( chi più e chi meno) con consistenza burrosa e piacevole al tatto. Possono essere usati tutti sia asciutti che bagnati. La durata è buona e ottima con il primer ( dopo il lavoro è ancora lì quasi come se l’ avessi appena applicata 🙂 )
Vediamoli nel dettaglio:

Prima fila opaca

White: bianco matte gesso leggermete brillante, ideale come base chiara o illuminante sotto l’arcata sopraccigliare.
Cream: rosa molto delicato dalla consistenza burrosa. Su di me sparisce quasi con la mia tonalità di pelle, per questo lo uso soprattuto come base neutra dopo il primer o come illuminante sotto le sopracciglia.
Taupe: marrone medio-scuro caldo con un tocco di grigio. E’ morbido e si sfuma molto bene Lo trovo ideale sulla palpebra fissa come colore di transizione.
Pink: Rosa pallido leggermente brillante, forse un pò polveroso. Ideale come colore base per un look super naturale.
Mauve: E’ un color tortora dal sottotono malva, molto morbido e facile da sfumare. Lo trovo ottimo sia come colore base sia come colore di transizione sulla palpebra fissa.
Sauble: Color marrone medio-scuro caldo. Lo applico spesso nella piega dell’occhio per definirne il contorno e a volte sulla palpebra mobile per trucchi più intesi. Adatto anche per rifinire le sopracciglia più chiare.
Espresso: marrone scuro molto bello e super pigmentato ( ne prendo veramente poco e scrive un sacco!) . Ideale per la piega esterna dell’occhio o per rifinire le sopracciglia. A volte lo uso anche al posto dell’ eyeliner sia sopra che sotto.
Black: Color nero carbone, ottimo

Seconda fila  satinato/shimmer

Nude : bel beige caldo scintillante. Ottimo come punto luce all’ interno dell’occhio.
Champagne: Anche questo è un beige caldo simile al primo ma più rosato.
Gold: è un bel rame medio scuro caldo metallizzato. Super pigmentato, la texture è burrosa e  si sfuma bene. Uno dei migliori colori della palette.
Bronze: è un color pesca chiaro dalla tonalità calda con sfumature gialle. Bello sia come colore base sulla palpebra mobile per un look delicato, sia come illuminante nella piega interna. Leggermente polveroso.
Pewter: marrone medio scuro con leggere sfumature oro. La consistenza è morbida e burrosa. Lo trovo molto versatile e usabile sia sulla palpebra mobile, sia nella piega dell’occhio.
Garnet: questo credo sia il mio colore preferito di questa palette. E’ un color rame con sfumature rosso/marrone scure. Super pigmentato e metalizzato lo trovo praticamente splendido per tutto!
Deep Purple: Color melanzana con leggere sfumature marroni. E’ molto meno viola rispetto a come appare sulla cialdina, lo applico nella piega esterna dell’occhio.
Slate: Grigio antracite con micro glitter verde acqua, ottimo nella piega dell’occhio. Il colore è burroso e si sfuma bene.

Come potete vedere la palette è super versatile e si può tranquillamente creare un look completo. Ovviamente è classificata come “nude” quindi saranno look molto semplici e neutri. L’ INCI non è tra i migliori, ma in generale si sa che i prodotti naturali perdono leggermente di durata e consistenza.Sicuramente in sè la palette è validissima, ma sinceramente non so se valga davvero il prezzo di ordinarla dall’ america. Se capitate di lì o riuscite a farvela portare per il suo costo originale allora ve la consiglio! 🙂

Qualcuna di voi ce l’ha? Cosa ne pensate?
Se avete qualche altro dubbio o curiosità contattatemi pure!

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *